La mia lista di fashion must have: 5 pezzi cult!

Ogni fashionista che si rispetti, sa bene che non è il marchio o il prezzo di un vestito che ne fa il valore, ma il modo in cui esso viene abbinato. In fondo a che serve comprare tanti abiti, scarpe e accessori particolari, se non si hanno i capi base da abbinare? Ecco la mia personale lista di fashion must have, con i 5 capi intramontabili secondo me:

  1. La camicia classica celeste – La camicia classica da uomo √® uno dei capi dall’appeal intramontabile. Del colore che vira dall’azzurro cielo¬†al celestino pastello, √® un capo versatile e neutro¬†facilmente abbinabile: abbottonata in¬†un¬†look elegante¬†o con le maniche arrotolate in un look¬†casual; da impreziosire con accessori sobri o vistosi, indistintamente.
  2. Collana¬†semplice¬†color oro – Negli ultimi anni abbiamo visto il boom delle statement necklace, ma¬†i¬†fashion must have intramontabili per impreziosire¬†qualsiasi look restano sempre le collane¬†pi√Ļ minimal possibile. Semplici catenelle in oro (o in metallo dorato) con ciondoli delicati e romantici¬†. La parola d’ordine √® sobriet√†!
  3. La mini bag versatile – Pi√Ļ grande di una pochette ma pi√Ļ piccola di una shopping bag: capiente abbastanza per portare con s√© il minimo indispensabile e dotata di tracolla per portarla a spasso facilmente. Una mini bag √® adorabile, pratica e super versatile, da sfoggiare tutto il giorno.
  4. Décolleté nere col tacco РLa scarpa che rende chic qualsiasi look è lei, la décolleté a punta con tacco a stiletto. Che si tratti di un outfit elegantissimo con tubino e giro di perle, o di un outfit casual con jeans e maglione, questo è il modello di scarpa cult da avere nella propria scarpiera!
  5. Almeno un paio di jeans (per ogni modello) – Un armadio senza jeans √® come un’estate senza sole, una blogger senza blog o una puntata di C’√® Posta per Te senza Maria De Filippi: inconcepibile! Il modello a sigaretta sta bene un po’ a tutte;¬†i modelli¬†di tendenza quest’anno sono quelli¬†ripped (strappati sulle ginocchia e non solo), boyfriend (extra large ispirato al jeans maschile) o mummy (a vita alta ispirati ai jeans delle nostre mamme da giovani); immancabili infine i modelli¬†skinny o quelli a zampa d’elefante.

Crediti foto: justthedesign.com e thefashioncuisine.com).


Ti piace questo set? Puoi creare il tuo e ispirarti su FASTYLE!

Ogni tanto mi diverto a creare collage a tema moda, cos√¨ come mi diverto anche a scovare offerte¬†sui negozi online come Zalando, Asos o Deichman. Ho scoperto un nuovo sito che combina questi due elementi e ti fa risparmiare tempo condensando in unico portale tutti i principali e-commerce di moda: FASTYLE. Su questo sito √® possibile non solo creare dei set con i pezzi pi√Ļ belli in vendita online, ma anche raccogliere ispirazioni e acquistare gli stessi capi d’abbigliamento¬†a prezzi scontati! Niente male, no?

Tu conoscevi già questo sito? Quali sono invece i tuoi fashion must have?



15 thoughts on “5 Fashion Must Have Intramontabili”

  1. Jeans e camicia sono la base per creare un outfit perfetto! poi ci si può sbizzarrire con tantissimi accessori! baci

  2. Fastyle non lo conoscevo, ci farò un giretto, in genere uso Polyvore!
    Concordo con i tuoi must have ma i miei preferiti sono in assoluto la collana semplice, la minibag (che ho sempre con me) e i pantaloni skinny!

  3. Anche io di recente ho pubblicato un post simile sul mio blog ūüôā La camicia azzurra √® un must, √® vero!

    Chiara | Vogue at Breakfast ‚ô•

  4. Condivido i tuoi must have!
    I miei penso che siano: camicia di jeans, jeans skinny, longuette nera, blazer nero, sneakers nike! ūüėÄ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *