Una serie tv Netflix con tanto girl power. 😉

Il mese scorso cercavo un film o una serie tv da vedere su Netflix, qualcuna di voi su Instagram mi ha consigliato #Girlboss. Confesso di aver visto la prima stagione tutta d’un fiato (a mia discolpa, ero costretta a casa con l’influenza) e mi è piaciuta davvero tanto. Racconta la vera storia di Sophia Amoruso e di come ha fondato il sito di successo Nasty Gal, partendo da zero. Oltre ad essermi rivista molto nella “pazzia” della protagonista, ho amato l’ironia e il girl power di questa serie tv, ve la stra-consiglio!


Recensione #Girlboss, serie Netflix, libri consigliati

Prima della serie tv: il libro #Girlboss! 📖

Ho poi scoperto che la serie Netflix è stata tratta dall’omonimo libro #Girlboss, scritto proprio da Sophia Amoruso. Uscito nel 2014 ed entrato nei best seller del New York Times, #Girlboss è stato consigliato da Vanity Fair, Washington Post e persino da(lla mia amata) Lena Dunham. Ho subito acquistato il libro e l’ho adorato già dalle prime pagine, sono sicura lo amerete anche voi.


Mina Masotina, #Girlboss

Alcuni estratti dal I° capitolo di #Girlboss. 📝

Una #Girlboss è qualcuno che comanda la propria vita. Si prende ciò che vuole perché lavora duro per ottenerlo. Sa dove sta andando, ma non dimentica di divertirsi strada facendo. Prende la sua vita seriamente, ma non si prende troppo sul serio.

Non alzare lo sguardo, #Girlboss, perché tutto quel guardare in alto può affossarti. L’energia che investi concentrandoti sulla vita di qualcun altro, è meglio investirla lavorando su te stessa. Sì tu il tuo idolo.

Per tanto tempo mi hanno detto che la strada per il successo era lastricata da caselle da spuntare, tipo prendere un diploma o una laurea, trovarsi un lavoro… E mentre io ci provavo e fallivo, mi sembrava di essere destinata ad una vita da perdente. Ma ho sempre sospettato di essere destinata a qualcosa di più grande, e di esserne capace.

Mia madre dice che a 5 anni avevo una corda rossa e che correvo al parco giochi trascinandomela dietro. Tutti gli altri bambini mi chiedevano cosa fosse, e dicevo loro che era un aquilone. Tempo dopo, anche gli altri avevano una corda rossa, e correvamo tutti insieme facendo volare i nostri aquiloni nel cielo. Se c’è qualcosa che io e questo libro abbiamo da dimostrare, è che se credi in te stesso anche gli altri crederanno in te.


Borsa a tracolla rosa, outfit fashion blogger Mina Masotina

Consigli per gli acquisti! 😜

Se avete visto la serie o semplicemente cercate una lettura con molto girl power, vi consiglio di leggere #Girlboss: è un libro motivazionale davvero brillante, con insegnamenti, riflessioni e consigli non scontati su come conquistare i propri sogni! Trovate il libro su Amazon, qui in italiano e qui in lingua originale (inglese).

Gli occhiali da sole specchiati che indosso in queste foto sono di Slash Sungasses (modello Selfie in Havana Pink), mentre la borsa potete trovarla su Dezzal a questo link. 😘


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *