Tornano in voga le toppe ed è subito patch mania!

Uno dei trend di quest’anno (grande ritorno dagli anni ’90) è quello delle patch e dei vestiti con le toppe. Le patch che sto vedendo più spesso in giro e nei negozi sono quelle con le rose rosse… Proprio come le rose della camicetta che indosso in queste foto! Una camicetta particolare anche nel taglio e nella forma; infatti lascia le spalline scoperte e crea movimento sulle braccia e sui fianchi.

Ma se non vi va di acquistare capi nuovi con le patch, potete benissimo reinventare qualsiasi capo del vostro guardaroba! In alcuni negozi come Stradivarius, Bershka e H&M si trovano dei set di toppe (tra unicorni, scritte, gelati, fenicotteri, rose, ecc…). Ma date un’occhiata anche nelle care vecchie mercerie, potreste scovare delle chicche interessanti! E poi sono facilissime da applicare, non servono ago e filo, ma basta una passata di ferro da stiro.

In questo look ho voluto riprendere il colore rosso delle toppe a forma di rosa con una borsa vintage, gli occhiali da sole e il rossetto. Guardando queste foto, scattate qualche settimana fa, mi rendo conto di quanto fossi bianca: non spaventatevi, non sono diventata un fantasma, sono un po’ più abbronzata ora!


Outfit estate, Mina Masotina, fashion blogger italiane

Outfit per l'estate, camicetta spalle scoperte, borsa vintage rossa

Camicetta a righe Shein (qui), shorts Bershka, borsa rossa Furla vintage, sandali con mezzo tacco Amiclubwear (qui), occhiali da sole Sojos Vision (12,50€ a questo link).


Qui trovi altri outfit primavera/estate!