Cucina Toscana: un posto nel Chianti dove assaporarla!
Torniamo a parlare di una delle regioni più belle e suggestive d’Italia: la Toscana. A metà strada tra Firenze e Siena sorge la Locanda di Pietracupa, una struttura dei primi del ‘900 con un grande giardino e una vista spettacolare sulle colline del Chianti Classico. Questo ristorante a conduzione familiare è diventato da sedici anni un punto di riferimento dell’hospitality e della cucina toscana.
Oltre alle migliori specialità della cucina toscana con una selezione di ingredienti di qualità made in Italy, i piatti serviti alla Locanda di Pietracupa sono fantasiosi, instagrammabili e variano di stagione in stagione. Il menu viene scelto personalmente dai quattro proprietari della locanda, il che assicura un accordo perfetto tra palati diversi e riesce ad accontentare tutti i gusti.
Una carta dei vini e degli ospiti d’eccezione…
La carta dei vini è legata alla posizione strategica della locanda, con una selezione di vini toscani e del Chianti Classico, ma non manca un’ampia scelta di vini italiani e internazionali. La cucina toscana (e non) della Locanda di Pietracupa è sempre più apprezzata non solo da residenti nella regione, ma anche e soprattutto da turisti, testate giornalistiche di viaggi come Condè Nast Traveller e… George Clooney!
Se volete viaggiare nel Chianti Classico e volete vivere l’esperienza del vero cuore toscano, vi consiglio di far tappa alla deliziosa Locanda di Pietracupa (clicca qui per informazioni), non ve ne pentirete!
1 commento
Sembra davvero gustoso! Se ti va passa a dare uno sguardo al mio blog , ti posto qui il link http://lilianacastriottablog.altervista.org/ e magari dimmi cosa ti sembra 😉