Prendersi cura delle unghie con Aleas Cosmetics
Tutte noi sappiamo bene quanto siano importanti mani curate, il nostro biglietto da visita, per questo prendersi cura delle unghie è una delle prime cose da fare se vogliamo dedicarci qualche coccola e sentirci davvero belle.
Tra i moltissimi prodotti per la manicure e per la ricostruzione ho avuto modo di provare quelli di Aleas Cosmetics, azienda nata nel 2009 e sempre alla ricerca di nuovi prodotti e marchi di tendenza.
Ma veniamo a ciò di cui voglio parlarvi oggi. Prendersi cura delle unghie, dicevamo. Ecco come mi sono trovata utilizzando tre linee di smalti semipermanenti, ultrapermanenti e acrilici.
Smalti semipermanenti Aleas Cosmetics.
Per noi donne poter avere mani sempre curate come appena uscite dal sole dell’estetista senza però perdere troppo tempo è un sogno, con gli smalti semipermanenti non è così difficile. Della linea La Femme è possibile scegliere tra 3 diversi prodotti.
- Non stop color ha una durata di oltre 21 giorni e le sue 200 colorazioni possono essere scelte più facilmente grazie al tappo della stessa nuance.
- 3 in 1 gel è uno smalto ibrido, che non prevede l’applicazione della base, del lucidante o del cleanser. Lo trovo molto pratico perché con l’applicazione di soli due strati è rapido e mi garantisce una lunghissima durata.
- Peel off gel è comodissimo non solo perché si rimuove facilmente proprio come un velo, ma anche perché non rovina le unghie. Non richiede, infatti, l’utilizzo di lime e non contiene solventi.
Smalti ultrapermanenti Aleas Cosmetics.
Più dei semplici smalti ultrapermanenti, il sistema ultrapermanente permette in soli 4 step di rinforzare le unghie deboli e prolungare la durata del semipermanente. La trovo un’idea davvero utilissima, considerato il poco tempo che abbiamo sempre a disposizione.
Per avere unghie sempre di tendenza con questa formula è possibile sovrapporre due colori diversi per una combinazione e un risultato davvero bellissimi. Da non dimenticare, ma questo vale per ogni altro trattamento di manicure e ricostruzione, di detergere e disinfettare bene le mani prima di procedere.
Acrilico ad immersione Easy Design.
L’acrilico è stata la prima tecnica utilizzata per la ricostruzione delle unghie. Ancora oggi è una delle più scelte dalle donne perché più resistente (dura fino a 4 settimane!), asciuga direttamente all’aria e permette una riparazione fai da te se si scheggia o si rovina un’unghia.
Ho trovato un acrilico ad immersione Easy Design facilissimo da usare e rapido, con l’applicazione della Resin glue sull’unghia che si immerge poi nella polvere acrilica colorata. Bastano soltanto venticinque minuti e 3 step. Il fatto che sia inodore è sicuramente un punto a suo favore.
Prossimamente mi piacerebbe provare Spheric, la nuova linea di prodotti per la cura delle unghie (disponibile da Natale!) con una formula all in one inodore e dalla densità consistente che garantisce unghie lisce e bellissime da vedere. Il tubo in cui è contenuto il prodotto permette di non sprecarne neanche una goccia, potendo utilizzare soltanto la quantità di cui si ha bisogno.
Amo curare le mie unghie, ecco perché faccio molta attenzione ai prodotti che il mercato propone ogni giorno e che mi piace testare per poi raccontarli a voi. E voi, avete mai provato questi prodotti?
7 commenti
Ottimo articolo, prodotti da provare!
Metto subito le mani avanti, io di unghie non ci capisco niente da sola non riesco proprio a curarmele, ecco perché ogni mese vado dall’estetista, dove mi faccio applicare il semipermanente! Adesso è da tre mesi che faccio la manicure e smalto semplice perché dopo molti mesi di semipermanente ho visto che le mie unghie sono un po’ indebolite. Comunque non conoscevo questi prodotti, ma da come ne parli sembrano essere validi! 🙂 baciii
Non conoscevo questa azienda, devo provare assolutamente questi prodotti per la cura delle mie mani
Non conoscevo quest’ azienda, devo provare assolutamente i loro prodotti!
Io ho sempre usato i classici smalti, penso che in generale tutti i gel ecc rovinino l’unghia molto più degli smalti normali.
Comunque la prima foto è meravigliosa!!
io non uso i semipermanenti ma il 3 in 1 gel mi incuriosisce molto!
Conosco la ditta di questi prodotti, sono quelli che usa anche la mia onicotecnica. Top… 😉