Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano.
Ci sono amori che resistono, amori mai dimenticati, che sembrano passare ma in realtà non passano mai del tutto, amori che ritornano, come le Spice Girls che tornano a fare musica e tournée insieme dopo vent’anni.
Come la tracolla rossa di Furla, gli occhiali da sole Vogue e i Levi’s di mia madre direttamente dagli anni ’80. Come la collezione Primavera Estate 2018 di Versace, tributo al mitico Gianni (dove la parola “tributo” sta per “prendi i pezzi anni ’90 più brillanti e iconici di Gianni Versace e riproponili in passerella oggi”).
Certi amori finiscono, fanno dei giri immensi e poi vanno a quel paese.
Come quegli amori tossici che non ti lasciano vivere, quegli ex che ti vengono a cercare sotto casa perché non accettano di essere lasciati, quelli che ti hanno trattato come il peggior zerbino e dopo anni chiedono ancora di te.
Ci sono amori che ti fanno star bene ma anche male, amori con cui ti sembra di toccare il cielo con un dito e il giorno dopo sei all’inferno. Amori irreali o troppo leggeri.
Amori che avevamo troppo idealizzato e dolorose conclusioni che all’inizio sembrava non saremmo mai riuscite a scrollarci di dosso, ma che col tempo ci hanno rese fiere di noi stesse, perché ce ne siamo liberate con coraggio e amor proprio.
Certi amori finiscono (e basta).
E poi ci sono quegli amori a prima vista che si rivelano dei fuochi di paglia. Come quel paio di scarpe col tacco acquistate con entusiasmo accecante, ma così accecante che hai sbagliato il numero, 37 (e tu porti da sempre il 38). Come quelle DrMartens in saldo, che pensavi fossero l’acquisto del secolo ma che sono risultate troppo dure per camminarci.
Per tutti gli acquisti che ci hanno reso felici anche solo per cinque minuti, per tutti gli oggetti del passato che non amiamo più e (perché no?) per tutti i regali degli ex fidanzati che ci riportano alla mente dei ricordi dolorosi…c’è sempre qualcuno disposto a dar loro una nuova vita e ad amarli!
Quando un amore finisce… Vendilo su Ebay!
Sapevate che il 37% degli italiani è disposto a vendere gli oggetti del proprio ex? Il dato fa parte di una ricerca Ipsos commissionata da eBay, che ha colto la palla al balzo per lanciare un’insolita promozione di San Valentino dal nome #ExInVendita. Fino al 20 febbraio eBay ci invita a vendere i regali di una relazione finita o, più in generale, gli oggetti che non amiamo più.
Io dopo essermi liberata di persone inutili del mio passato, mi sto liberando anche di tutti gli acquisti inutili accumulati negli ultimi anni. E così mi sono decisa anche io a vendere su eBay tutti i miei amori a prima vista finiti male, ossia tutti i miei acquisti sbagliati degli ultimi anni (anche perché i pochi regali ricevuti dai miei ex sono ormai in qualche vecchia discarica). E voi, vi siete mai liberate di qualcosa che avevate amato tanto? Avete mai rivenduto oggetti, acquisti e regali non più graditi?
15 commenti
Ma sai che non è male come idea? Al momento non ho regali che mi provocano ricordi dolorosi, per fortuna, nonostante un ex fresco fresco…ma acquisti sbagliati assolutamente sì!!!
Dovrei mettermi a vendere direttamente qualche uomo su ebay! 😉
non ero assolutamente a conoscenza di questa cosa, sinceramente non mi è mai capitato di vendere i regali degli ex, stupida io a buttarli ahahahah a saperlo prima.
Io rivendo un sacco di cose su varie piattaforme..diciamo che sono poche le cose a cui mi affeziono veramente!
XOXO Cami
Ecco io cose degli ex non ne ho, ma acquisti sbagliati a iosa! mi vendo quelli!
anche io stavo pensando di vendere qualcosa su ebay, meglio disfarsi di ciò che ci ricorda un passato che non ci appartiene più!
Un post davvero molto interessante e anche belle foto…
ahaha ne ho sì di ex amori comprati come scarpe n 40 quando ho il 41, un po’ come te 😛 Però dell’ex no, ero io quella che faceva i regali!
Non saprei… Per fortuna non ho di questi oggetti da vendere, magari me ne disferei volentieri, ma tendo a voler tenere tutto…
io ho ancora troppi regali degli ex in casa…mi sa che davvero a sto giro li vendo su ebay 😀
Beh mi piace come iniziativa! Comunque è vero il fatto che certi amori vanno a quel paese!
Se la storia è finita male sarei la prima a vendere tutto; in caso contrario mi piace conservare i ricordi di un amore.
Mi è capitato di volermi liberare di oggetti che avevo ricevuto in regalo e non più graditi in quanto di ex poco simpatici, ma poi alla fine li ho tenuti perchè mi piacevano 🙂 Però è utile e anche divertente l’iniziativa di Ebay
Che iniziativa originale.. quando una storia finisce meglio disfarsi di tutto!!!
Oh sembra un’ottima soluzione quella di lasciar via dei regali non graditi, per fortuna i regali ricevuti sono sempre stati utili!