Recensione del fondotinta FIT me! Matte+Poreless.
In tutti questi anni passati a truccarmi, quanti prodotti makeup ho provato e recensito, tra rossetti, mascara, fondotinta… Parlando di questi ultimi, ho sempre prediletto i fondotinta liquidi, li ho sempre trovati più facili da stendere, più coprenti, più resistenti durante la giornata.
Uno che mi sta piacendo molto ultimamente, è il fondotinta FIT me! Matte+Poreless di Maybelline, da poco disponibile in nuove tonalità, per un totale di 20 shade adatte a tutte le carnagioni e alle pelli da normali a miste e grasse. Si tratta di un fondotinta liquido che promette un effetto matte, di minimizzare i pori e di resistere fino a 12 ore.
Consigli per l’applicazione e cosa ne penso io…
La prima cosa che ho notato del fondotinta FIT me! è la consistenza liquida ma non troppo fluida, si stende molto facilmente utilizzando la spugnetta ma anche con un pennello. Io mi trovo bene con la beauty blender bagnata e strizzata.
Il fondotinta ha una copertura media che uniforma bene i pori e le discromie. Il finish risulta luminoso, ma matte e omogeneo per diverse ore anche senza cipria (io preferisco sempre ritoccarlo leggermente dopo qualche ora).
La tonalità perfetta sulla mia pelle è la n°120 Classic Ivory, ma mi piace mixarla con la tonalità più chiara, la n°102 Fair Ivory. La prima la applico su tutto il viso e sul collo, la seconda la utilizzo sui punti più in luce, per dare tridimensionalità al viso, soprattutto quando vado di fretta o non mi va di fare il contouring.
Il costo del fondotinta FIT me! Matte+Poreless di Maybelline è di circa 9,90€ e lo trovate nei negozi tipo Acqua & Sapone, Tigotà, La Gardenia, Ipercoop, Auchan ecc… oppure sul buon vecchio Amazon a questo link!
6 commenti
Spesso la tonalità perfetta è frutto del mix di più fondotinta.
Visto il prezzo direi che è da provare!
Ho comprato questo fondotinta qualche giorno fa, quindi lo sto ancora testando e anche io ho preso la tonalità 102.
È presto per esprimere un parere, ma per ora non sembra male. Speriamo! 😉
Preferisco dei fondotinta più cremosi, ma mi hai incuriosita anche in previsione dell’estate.
Ecco questi li volevo provare e spero di prenderli presto, ho effettivamente discromie e pori larghi!
Sembra buono anche se non molto cremoso
Grazie mille, l’argomento “fondotinta” è sempre molto delicato. È giusto informarsi bene.