Non solo adolescenza: pelle grassa e acne in età adulta.
Ciao ragazze, oggi sono qui a parlarvi di una linea di skincare che ho iniziato ad usare ultimamente e con cui mi sto trovando molto bene. Si tratta della linea DXF di Recare, ideale per pelli grasse e acneiche in età adulta.
Da teenager non ho avuto gravi problemi di acne: la situazione lucidità, brufoletti e punti neri era tutto sommato sotto controllo. Tra i 17 e i 25 anni la mia pelle mista si è stabilizzata: un brufoletto ogni tanto, qualche poro dilatato ma nulla di che.
Da qualche settimana però sto facendo i conti con stress e umore non proprio al top, e la mia pelle ne sta risentendo. Oltre al brufoletto ogni tanto, la mia pelle tende a lucidarsi più in fretta, mi si formano puntini rossi e piccoli sfoghi sotto la cute (soprattutto sulla fronte e sul collo).
Una gamma completa per la pelle: Recare Cosmetics.
Mi sono imbattuta nel gruppo Facebook “La Dottoressa della Pelle Risponde”, in cui ho trovato molte informazioni e diversi consigli sulla cura dell’acne in età adulta. Il gruppo è gestito dalla dott.ssa Alessandra Pessotto, fondatrice, formulatrice e produttrice del brand Recare.
La gamma Recare conta tre linee principali: la linea per pelli grasse DXF (Dermoactive Extreme Formula), la linea antiage PXF (Peptide Extreme Formula) e la linea solare Soleamore. Vi invito a visitare il sito con tutte le informazioni sulle linee, gli articoli di approfondimento e le specifiche dei prodotti (che potete acquistare direttamente online).
I prodotti Recare che sto utilizzando e le mie prime impressioni.
Così ho deciso di provare la linea DXF di Recare, specifica per pelli grasse con tendenza acneica anche in età adulta. Questa linea è studiata per opacizzare la pelle, ridurre i pori dilatati, uniformare il colorito e minimizzare le imperfezioni. I prodotti che sto utilizzando sono:
- la crema detergente purificante, che a contatto con l’acqua si trasforma in una mousse delicata ideale anche per struccare il viso;
- il siero opacizzante, dalla formula leggera e a rapido assorbimento, che contrasta la produzione eccessiva di sebo e idrata a fondo la pelle minimizzando i pori;
- la crema opacizzante, con una splendida texture soffice, che equilibra la microflora cutanea e potenzia le difese della pelle contro gli agenti esterni.
Questi prodotti sono arricchiti con acido ialuronico, tripeptide DXF ed estratti marini biotecnologici, e agiscono in sinergia tra di loro. Io ho notato miglioramenti sin dalle prime applicazioni: al tatto la pelle risulta più liscia e levigata, non oleosa. Tra qualche settimana vi saprò dire se la situazione puntini rossi e brufoletti sotto pelle sarà migliorata!
4 commenti
io a quasi 27 anni mi ritengo abbastanza soddisfatta della mia pelle anche se va a periodi…
Devo provare questi prodotti, sembrano ottimi. Aspetto di sapere la tua impressione.
Ho sofferto di qualcosa di simile all’acne da adulta…. dopo la gravidanza è passato, ma se dovesse ricomparire seguirò i tuoi consigli!
anche io ho vissuto questa situazione dopo i 20 anni..