Fino a qualche anno fa parlare di skincare da uomo era una cosa insolita. Se volevi regalare al tuo papà o al tuo fidanzato un prodotto beauty, dovevi optare per un classico dopobarba, un’acqua di colonia, un set bagnoschiuma e deodorante…
Le creme per il viso da uomo si limitavano alla funzione lenitiva post-rasatura o al massimo all’idratazione. “Crema anti età da uomo? Roba da femminucce, le rughe danno quell’aria da uomo vissuto”, tanto per citare uno zio che storceva il naso di fronte ad un famoso spot di Inzaghi di qualche anno fa.
Eppure con il passare degli anni la popolarità dei cosmetici al maschile è cresciuta esponenzialmente: non solo grazie al trend degli hipster con la barba ben pettinata e impomatata, ma anche grazie a grandi e piccoli brand che hanno conquistato il target maschile con packaging, testimonial e pubblicità accattivanti.
Una ventata d’aria fresca nel settore beauty maschile.
Uno dei brand di maggiore successo è BULLDOG, linea beauty dedicata esclusivamente al pubblico maschile, nata nel 2015 in Inghilterra da un’idea di Simon Duffy e diffusa oggi in oltre 27 paesi del mondo.
Qualche giorno fa sono stata alla presentazione italiana di BULLDOG dove ho avuto il piacere di conoscere Simon e scambiare quattro chiacchiere con lui. “I prodotti destinati agli uomini erano molto complessi e difficili da capire per un principiante come me – afferma Simon, – così ho pensato di creare un marchio di skincare maschile il più naturale possibile e trasformarlo in un must-have”.
Una linea adatta a tutti i tipi di pelle, ideale per tutta la routine di bellezza quotidiana, dalla detersione della pelle allo styling della barba. Ma soprattutto, caratterizzata da ingredienti di origine naturale (aloe vera, tè verde, rosmarino ed echinacea).
Una linea completa per la cura quotidiana.
La linea di skincare maschile BULLDOG è oggi in vendita anche in Italia. La gamma è composta da prodotti per la cura della barba (shampoo, balsamo, gel, olio) e prodotti per la pelle (detergente, crema idratante, crema anti-age).
Di questo brand mi ha colpito anche l’approccio etico: i prodotti BULLDOG sono certificati cruelty free, non contengono parabeni né fragranze sintetiche e sono vegan-approved. Inoltre i flaconi sono realizzati utilizzando almeno il 50% di plastica derivante dalla canna da zucchero coltivata responsabilmente in Brasile.
Niente male, se pensiamo che la fascia di prezzo oscilla tra i 9 e i 15€ e rende competitivi questi prodotti non tralasciando la qualità. BULLDOG è in vendita online e nelle catene OVS e Tigotà. Voi avevate mai sentito parlare di questo brand?
4 commenti
Una linea maschile che piacerà sicuramente a mio marito che spesso ruba i miei prodotti.
packaging troppo simpatico, ora so cosa regalare al mio uomo!
Bull Dog ha ottimi ingredienti naturali come il the verde e l’aloe ed è molto completo come linea. Ottima l’idea del packaging responsabile!
una linea maschile davvero unica, da regalare sicuramente