Casa ed esigenze: grazie al lockdown abbiamo capito diverse cose.
Forse qualcuna di voi lo saprà già, ma io e il mio fidanzato siamo in procinto di comprare casa, dopo due anni di affitto e convivenza. La scelta è maturata durante il lockdown, nel quale abbiamo trascorso le nostre giornate nel nostro bilocale che, per quanto arioso e moderno, ha due piccole pecche: un canone di affitto alto e l’assenza di un giardino.
Siamo consapevoli di essere fortunati ad avere un tetto sulla testa e un balcone su cui fare colazione e grigliare al barbecue, ma ogni coppia o famiglia ha le proprie esigenze, no?
Grazie al lockdown abbiamo imparato ad apprezzare le giornate in casa, tra lo smart working, le mille pizze cucinate, il barbecue e le maratone di serie tv. Non ci sono neanche pesate più di tanto le faccende domestiche e io ho persino imparato a stirare!
Abbiamo trascorso i weekend di bel tempo sul nostro balconcino di 1 metro x 4, quelli di pioggia facendo video su Tik Tok e seguendo corsi di aggiornamento (io), giocando all’xBox e facendo bricolage (Samuel).
L’inizio di una nuova emozionante avventura!
Questo vivere al 100% la nostra casa ci ha insegnato molto, soprattutto abbiamo delineato bene quali sono le nostre esigenze di organizzazione e spazio. Ma nonostante avessimo le idee chiare, la ricerca della futura casa non è stata semplicissima: volevamo un appartamento con accesso privato, con un giardinetto o una veranda, ma con un budget comunque limitato al mutuo richiedibile.
Dopo mesi di ricerche, abbiamo individuato l’immobile e preso accordi con i proprietari, adesso attendiamo la solita burocrazia italiana per le documentazioni e, mentre incrociamo le dita e facciamo economia, progettiamo la ristrutturazione e l’arredamento con molta emozione.
Io e Samuel abbiamo ben chiari gli stili, gli spazi e i colori da utilizzare nella nostra futura casa: per lui sarà indispensabile avere una cucina funzionale, un barbecue e un’amaca per rilassarsi in giardino; io invece non potrò fare a meno del letto contenitore, mobili dai colori neutri e quadri colorati in giro per casa. A proposito di questo, nel prossimo post vi farò un piccolo spoiler…
I miei look di questo post.
Il body nell’immagine di coopertina è di Tezenis, gli occhiali da sole a forma di cuore sono di Sojos (su Amazon); la t-shirt con il cuore di frange è un capo quasi storico, realizzato qualche anno fa da mia mamma.
Il completo rosa Barbie super comodo è di Femme Luxe, fa il suo figurone anche con un bel sandalo con tacco; il plaid e il cuscino dell’ultimo “outfit” sono di Primark Home, di Primark anche la cintura, mentre la borsa è di Bijou Brigitte. 🙂